I produttori del settore automotive devono affrontare forti sollecitazioni provenienti dal mercato, che pone loro sfide sempre più impegnative.
Essi (come tutti gli operatori della value chain) devono poter fa affidamento sui loro fornitori, che devono mantenere sempre i processi interni sotto controllo, e devono essere in grado di comprendere gli specifici requisiti dei clienti e migliorare sempre la propria offerta. Avere perciò un Sistema di Controllo Qualità certificato è un importante vantaggio competitivo per qualsiasi azienda fornitrice.
L’ISO/TS 16949 è l’unico standard di gestione qualità del settore riconosciuto a livello globale e applicabile a tutte le organizzazioni fornitrici del settore Automotive, fondato sugli otto principi di gestione della qualità, essenziali per l’adozione delle best practice operazionali. I principi sono:
L’ISO/TS 16949 offre alle aziende tutti gli strumenti necessari per mantenere e incrementare il proprio portafoglio clienti e lavorare con organizzazioni di tutto il mondo.
La Profili Aziendali è in grado di assistere e supportare i propri clienti nelle diversi fasi dell’iter di certificazione (dall’implementazione del Sistema fino alla conclusione del processo certificativo).