IL TEAM

Tu sei qui:

OLTRE 30 PROFESSIONISTI AL SERVIZIO DELLA TUA AZIENDA

IL NOSTRO TEAM DI PROFESSIONISTI

Marco Castelli

Direttore Responsabile

Mi Presento

Emanuele Di Sabatino

Direttore Amministrativo

Mi Presento

Renato Gambella

Data Protection Officer e Sistemista FAD

Mi Presento

Alessandro Di Annunzio

Progettista Formazione Finanziata e Finanza Agevolata

Mi Presento

Francesco D’Alfonso

Consulente Ufficio FInanza Agevolata

Mi Presento

Manfredo Occhionero

Responsabile Tecnico Area Sicurezza e Salute sui Luoghi di Lavoro

Mi Presento

Benito De Berardis

Referente Settore Certificazioni

Mi Presento

Chiara De Iuliis

Segretaria Amministrativa

Mi Presento

Giulia Agostinelli

RSPP, Formatore e Consulente Tecnico in materia di Sicurezza e Salute sui Luoghi di Lavoro

Mi Presento

Federico Andrenacci

Consulente Web Marketing

Mi Presento

Franco Guidotti

Coordinatore per la sicurezza, consulente e formatore (D.Lgs 81/2008 dal 2009), Progettista antincendio

Mi Presento

Valeria Vannicola

Consulente, RSPP e formatore in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro

Mi Presento

Silvia Paolini

Formatore e consulente tecnico in materia di sicurezza e salute sui luoghi di lavoro

Mi Presento

Luciano Cipolletti

Consulente di Direzione Aziendale

Mi Presento

Federica Tirabassi

Resp. Segreteria Organizzativa Corsi Sicurezza, Coordinatrice e Tutor di processo piattaforma E-Learning

Mi Presento

Jessica D’Alonzo

Formatore e Consulente Tecnico in materia di Sicurezza e Salute sui Luoghi di Lavoro

Mi Presento

Marta Di Federico

Consulente Settore Certificazioni

Mi Presento

Claudia Vanni

Consulente Settore Certificazioni

Mi Presento

Claudio Emanuel Ruggieri

Consulente Settore Certificazioni

Mi Presento

Alessandro Cappelletti

Consulente Finanza D'Impresa

Mi Presento

Alice De Donatis

Consulente Settore Certificazioni

Mi Presento

Matteo Cretone

Privacy Assistant

Mi Presento

Stefano Carriero

Consulente Proprietà Industriale

Mi Presento

Mauro Renga

Consulente Tecnico Piattaforme E-Learning

Mi Presento

Samuela Di Emidio

Consulente per i Fondi Interprofessionali e la Formazione Aziendale

Mi Presento

Camilla Di Carlo

Consulente per i Fondi Interprofessionali e la Formazione Aziendale

Mi Presento

Fabio Di Filippo

Formazione FSE e Politiche Attive del Lavoro

Mi Presento

Aicha El Alami El Merchoussi

Consulente Settore Certificazioni

Mi Presento

Albano Rubicini

Formatore e Consulente Tecnico in materia di Sicurezza e Salute sui Luoghi di Lavoro

Mi Presento

Giuseppe D’Ignazio

Referente Settore Certificazioni

Mi Presento

Fabrizio Carfagna

Consulente Tecnico Assistenza Cantieri

Mi Presento

Andrea Grelli

Coordinatore Area Commerciale

Mi Presento

Gianfranco Cameli

Consulente Area Commerciale

Mi Presento

Dario Celli

Consulente Area Commerciale

Mi Presento

Vincenzo Angelucci

Consulente Area Commerciale

Mi Presento

Marco Castelli

Direttore Responsabile

Socio fondatore della Profili Aziendali s.r.l. e Presidente del Consiglio di AmministrazioneLaureato in Economia ed Amministrazione d’Impresa con discussione di una tesi dal titolo “Sportello Unico alle imprese: strumento di semplificazione?”Ha iniziato l’attività di advisor durante gli studi universitari, presso un importante studio commerciale nella Provincia di Ascoli Piceno, come consulente nell’ambito amministrativo, bilancio e finanza agevolata. Ottiene l’abilitazione all’esercizio della professione di Ragioniere Commercialista nella sezione d’esame relativa all’anno 1995.Dal 1998, in veste di consulente, matura una forte esperienza nell’analisi di progetti d’investimento, predisposizione di studi di fattibilità, relazioni tecniche, assistenza, gestione e rendicontazione per l’erogazione di contributi (regionali, nazionali) a favore di attività esistenti e di nuove iniziative imprenditoriali.Matura altresì una consistente esperienza nella redazione di articolati Business Plans (parti descrittive, analisi e proiezioni economico finanziarie, ricerche di mercato) per iniziative anche di rilevanti dimensioni, sia per l’accesso ai finanziamenti agevolati sia al fine di ottenere affidamenti a m/l termine, da parte di noti Istituti di Credito, per lo sviluppo di piani di crescita aziendali.Nel 1999 ottiene l’iscrizione nel Registro dei Revisori Contabili.Consegue nel tempo diversi attestati di formazione professionale.Dal 2005 al 2008 riveste il ruolo di consulente presso la Regione Abruzzo in qualità di Componente dei nuclei di valutazione per progetti sulla Creazione d’impresa e programmi di sviluppo nell’ambito del DOCUP Abruzzo 2000-2006Dal 2018 al 2021 riveste il ruolo di consulente presso Abruzzo Sviluppo SpA, società “in house” della Regione Abruzzo, in qualità di Tutor per l’affiancamento tecnico specialistico ai beneficiari del Bando Vocazione ImpresaDal 2020 iscritto nell’elenco nazionale obbligatorio degli operatori in servizi non finanziari ausiliari di assistenza e monitoraggio presso l’Ente Nazionale per il Microcredito.Incarico di Componente del Collegio Sindacale in qualità di Revisore Contabile presso alcune aziende di Teramo e Ascoli Piceno.Iscritto all’Albo dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Teramo al n. 706Iscritto nel Registro dei Revisori Contabili con numero progressivo 84193Dal 2001, Direttore Responsabile dei settori in cui si articola l’attività promossa dalla società Profili Aziendali s.r.l.Da maggio 2007 incarico di Amministratore Delegato presso la Profili Aziendali s.r.l..Da maggio 2010 nomina di Presidente del Consiglio di Amministrazione della Profili Aziendali s.r.l..

Emanuele Di Sabatino

Direttore Amministrativo

Socio fondatore della Profili Aziendali s.r.l. e Amministratore Delegato.Responsabile Tecnico Area Finanza d’Impresa, è specializzato nell’ambito amministrativo, bilancio e finanza agevolata.Laureato in “Economia e commercio” presso l’Università degli Studi “G. D’Annunzio” di Pescara, ottiene, nella sessione d’esame relativa all’anno 2002 l’abilitazione all’esercizio della professione di Ragioniere Commercialista;Ha iniziato l’attività di advisor durante gli studi universitari, presso un importante studio commerciale della provincia di Teramo, come consulente nell’ambito amministrativo, bilancio e finanza agevolata.Dal 1998, in veste di consulente, matura una forte esperienza nell’analisi di progetti d’investimento, predisposizione di studi di fattibilità, relazioni tecniche, assistenza, gestione e rendicontazione per l’erogazione di contributi (regionali, nazionali) a favore di attività esistenti e di nuove iniziative imprenditoriali.Matura altresì una consistente esperienza nella redazione di articolati Business Plans (parti descrittive, analisi e proiezioni economico finanziarie, ricerche di mercato) per iniziative anche di rilevanti dimensioni, sia per l’accesso ai finanziamenti agevolati sia al fine di ottenere affidamenti a m/l termine, da parte di noti Istituti di Credito, per lo sviluppo di piani di crescita aziendali.Consegue nel tempo gli attestati di formazione professionale relativi a:
  • Corso di formazione su “Controllo di Gestione” organizzato dal Collegio dei Ragionieri commercialisti di Teramo
  • Seminario formativo “Analisi economico-finanziario dell’impresa attraverso la lettura del Bilancio”
  • Corso di formazione “Comunicazione efficace e parlare in pubblico”
  • Seminario Informativo “Legge 488/92: Agevolazioni alle attivita’ produttive, industriali, commerciali, turistiche e di servizi”
  • Corso di formazione in “Marketing e tecniche di vendita”
  • Corso di formazione “Come migliorare la Comunicazione telefonica”
  • Workshop formativo “Il Business Plan: dall’idea alla strategia di internazionalizzazione di successo”
  • Seminario Informativo “Il credito d’imposta per investimenti nelle aree svantaggiate 2006-2013”
  • Corso di formazione “Tecniche di negoziazione”
  • Corso di formazione “Sviluppo e gestione dei sistemi di contabilità separata”
Iscritto all’Albo dei DOTTORI COMMERCIALISTI E DEGLI ESPERTI CONTABILI DI TERAMODal 2000 ad oggi, Direttore Amministrativo della gestione ordinaria della Profili Aziendali s.r.l.Da maggio 2007 incarico di Amministratore Delegato presso la Profili Aziendali s.r.l..

Renato Gambella

Data Protection Officer e Sistemista FAD

Mi chiamo Renato Gambella e sono in Profili Aziendali da circa quindici anni.
Sono laureato in Scienze della Comunicazione e dal 2004 opero come consulente in materia di Data Protection (Privacy) per l’implementazione di sistemi documentali, procedurali e formativi per la protezione dei dati personali per PA e le aziende di ogni settore, per assicurare la compliance aziendale alle nuove misure tecniche ed organizzative previste dal Regolamento UE 679/2016 (GDPR).Sono Data Protection Officer certificato secondo la norma UNI 11697:2017 per la figura di Responsabile della Protezione dei Dati (CEPAS-Bureau Veritas nr. Certificazione DPO0363) e ricopro il ruolo di Delegato Regionale ASSO DPO (Associazione Nazionale Data Protection Officer).IN PROFILI DICONO DI ME:"Semplicemente un signore, anzi un re: Re-Nato!”

Alessandro Di Annunzio

Progettista Formazione Finanziata e Finanza Agevolata

Sono in Profili Aziendali dal 2012 in qualità di consulente, e socio dal 2016.Mi occupo di Progettazione POR/FESR e delle numerose misure agevolative nazionali. Ho gestito e organizzato i corsi per l’apprendistato professionalizzante ed il relativo iter amministrativo finalizzato all’ottenimento dei voucher formativi regionali. Inoltre, gestisco progetti di formazione a valere sul FONDO SOCIALE EUROPEO (FSE) e progetti di formazione finanziati dai fondi interprofessionali.
Dopo la laurea conseguita presso la Facoltà di Scienze Politiche dell’Università degli studi di Teramo, e un Master in General Management con specializzazione in Finanza e controllo di gestione e l’abilitazione professionale come Mediatore creditizio, nel 2007 ho avviato la mia esperienza professionale presso una nota società di consulenza di Pescara come progettista delle istanze di finanziamento POR FESR / FSE Regione Abruzzo, e di quelle gestite da INVITALIA.Dal 2010 al 2012 ho proseguito la mia carriera professionale presso primario CONFIDI REGIONALE dove mi sono occupato di Analisi di bilancio e calcolo dello “Scoring”, predisposizione pratiche di finanziamento e canalizzazione delle stesse presso gli istituti bancari convenzionati, nonché pratiche legate ad ARTIGIANCASSA ed al Medio Credito Centrale, a titolo esemplificativo.Nel (poco) tempo libero, mi dedico al canto, una passione che mi accompagna fin dall’infanzia e che mi porta spesso ad essere l’anima delle feste aziendali, e quando posso scappo in montagna per sciare e trascorrere delle giornate in relax con la mia famiglia.IN PROFILI DICONO DI ME:“Alessandro è un mix letale di savoir faire, doti comunicative inconfondibili ed un sorriso aperto e rassicurante che conquista sempre tutti (clienti compresi!!)”

Francesco D’Alfonso

Consulente Ufficio FInanza Agevolata

Mi chiamo Francesco D’Alfonso, sono qui in Profili Aziendali per aiutare i nostri clienti ad ottenere incentivi al fine di far decollare il proprio business.Sono specializzato nella ricerca di fonti normative, studio, predisposizione dei progetti e rendicontazione dell’attività relative alla finanza agevolata, con particolare riferimento ai progetti di sviluppo aziendale e start-up d’impresa. Sono socio della Profili Aziendali srl da gennaio 2020 mentre sono entrato a far parte dello staff nel 2017.Sono esperto dei settori Finanza agevolata, Progettazione europea, Comunicazione Istituzionale e d’impresa. Ho conseguito nel 2016 un Master universitario di I° livello in Politiche, Programmi e Progettazione Europea presso la scuola di Giurisprudenza dell’Università di Camerino, dove ho approfondito ulteriormente, sempre nel 2016, la mia conoscenza sulla progettazione, frequentando il corso di perfezionamento in “Esperto in project work dei fondi comunitari”, nella medesima Università. Sono laureato in Scienze della comunicazione presso l’Università degli Studi dell’Aquila specializzandomi in “culture per la comunicazione, percorso Immagine e Comunicazione”. Negli anni universitari, ho maturato diverse esperienze nel settore della comunicazione d’impresa e nel giornalismo, con due pubblicazioni sulla rivista periodica “Target Abruzzo”.Ho iniziato ad interessarmi al settore della finanza agevolata grazie alle esperienze di lavoro pregresse, che mi hanno consentito di sviluppare conoscenze e competenze nell’ambito della rendicontazione di attività legate ai fondi comunitari.Dal 2011 al 2015 ho lavorato con la Pomilio Blumm srl di Pescara, occupandomi in team, dapprima della gestione di progetti di comunicazione Istituzionale (principalmente finanziati con fondi comunitari) e, successivamente, della rendicontazione finanziaria delle attività svolte, per i principali enti pubblici (nazionali e regionali), sino a collaborare al progetto di gestione della partecipazione dell’Unione europea all’EXPO di Milano, nel 2015.Da marzo 2018 a dicembre 2019 sono stato consulente esterno di Abruzzo Sviluppo s.p.a., società in house della Regione Abruzzo.Sono appassionato di cinema e tecnologia, cerco (con scarsi successi) di essere costante nello sport.IN PROFILI DICONO DI ME: “Dotato di infinita pazienza, riesce a mantenere l’eleganza professionale anche nei momenti più difficili e il suo bellissimo sorriso è promessa di un’ottima giornata.”

Manfredo Occhionero

Responsabile Tecnico Area Sicurezza e Salute sui Luoghi di Lavoro

Mi chiamo Manfredo Occhionero e da sempre mi occupo del coordinamento del settore sicurezza sul lavoro, oltre a ricoprire il ruolo sono di responsabile scientifico dei progetti di formazione attinenti  il settore.

Sono sostanzialmente nato insieme a Profili Aziendali essendo nel Team sin dalla sua costituzione nel 1998.

Sono un RSPP e un formatore qualificato, il mio compito e la mia passione è quello di percorrere il territorio nazionale e visitare le nostre aziende Clienti per consulenze e docenze nei corsi di formazione.

Ma ciò che interpreto come vera missione, da svolgere in prima persona, è la valorizzazione del patrimonio enogastronomico del nostro bel paese: non esiste una tavola che noi di Profili Aziendali lasciamo senza onorare.

Scout nel DNA e perito chimico di formazione, sono un grande appassionato di football americano e un viaggiatore compulsivo, quasi malato di wanderlust .

Perseguo assiduamente la formazione permanente: “so di non sapere” per me è ben più di un motto, è  un’ispirazione.

IN PROFILI DICONO DI ME:

“Affidabile, serio, disponibile e con grande esperienza. Un’ottima risorsa sempre pronta ad accoglierti nel suo ufficio, ammesso che non sia in giro da qualche parte a fare zingarate”

Benito De Berardis

Referente Settore Certificazioni

“Mi chiamo Benito De Berardis, sono in Profili Aziendali per coordinare le attività di organizzazione, gestione e monitoraggio nel settore delle certificazioni continue.Sono entrato a far parte dello staff di Profili Aziendali nel 2007, specializzandomi nelle attività di consulenza per tutto ciò che attiene il mondo della certificazione dei sistemi di gestione, ed in particolare Qualità, Ambiente, Sicurezza, Etica e Certificazioni di prodotto, offrendo ai Clienti le mie competenze ventennali in questi ambiti.Sono laureato in Economia e commercio presso l’Università “G. D’Annunzio” di Pescara, ed ho iniziato ad interessarmi all’attività di consulenza fin dal 1998, coltivando ciò che oggi, oltre a essere da tempo la mia professione, resta una passione inalterata e che anzi si intensifica affrontando le costanti nuove sfide che questo campo pone in essere.Sono sportivo, estremamente serio, professionale e molto preciso sul lavoro, non perdo mai la calma, riuscendo sempre a gestire al meglio le diverse attività grazie ad un team preparato, efficiente e rigorosamente al femminile!!IN PROFILI DICONO DI ME:“Competitivo e temibile sull’erba sintetica, non dimentica mai nulla: né le tante scadenze dei suoi clienti, né, purtroppo per gli avversari, le partite di calcetto!!”

Chiara De Iuliis

Segretaria Amministrativa

“Mi chiamo Chiara De Iuliis, sono in Profili Aziendali per accogliere al meglio i nostri Clienti e gestire le pratiche amministrative.Il mio è il primo sorriso che i nostri Clienti ricevono entrando nella nostra sede e la mia voce, professionale e al tempo stesso cordiale, è la prima che ascoltano al telefono.Curo l’Area Amministrativa con lo stesso impegno e le stesse attenzioni con cui gestisco la Reception, occupandomi principalmente di fatturazione e contrattualistica.Sono entrata nello staff Profili Aziendali nel 2014 in virtù della mia competenza nella contabilità, scelta sin dal percorso di studi concretizzatosi con la Laurea in Statistica presso l’Università degli studi di Teramo.Prima di entrare in Profili Aziendali avevo già maturato esperienza nella contabilità e nella gestione organizzativa e qui ho trovato la definitiva concretizzazione dei miei obiettivi.Negli anni ho svolto anche mansioni di tutoraggio d’aula nelle attività formative, di monitoraggio e rendicontazione di progetti formativi.Amo lo sport, in particolare il beach tennis e la palestra, mi piace mangiare sano ma non disdegno la buona tavola nelle giuste occasioni!Apprezzo l’ironia e mi piace la positività, vero carburante con cui contribuisco a nutrire l’umore mio e dei miei colleghi!!!”IN PROFILI DICONO DI ME:“C’è poco da dire….In mia presenza tutto funziona! Dalla stampante alla fatturazione elettronica, basta chiamarmi ed ogni cosa migliora…compreso l’umore!”

Giulia Agostinelli

RSPP, Formatore e Consulente Tecnico in materia di Sicurezza e Salute sui Luoghi di Lavoro

Mi chiamo Giulia e sono in Profili Aziendali sin da quando, nell’ormai lontano 2005, ho intrapreso la mia professione.

Sono un consulente tecnico e il mio è un reale aiuto alle Aziende, in quanto non circoscritto al mero rispetto delle norme in materia di sicurezza e salute sul lavoro ma esteso allo sviluppo di un vero modus operandi finalizzato a determinare nelle Aziende il miglioramento della situazione come frutto di VOLONTA’ MATURATA e non di OBBLIGO

Sono Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione per aziende terze, mi occupo di redazione di Documenti di Valutazione dei Rischi, analisi tecniche e strumentali, formazione di lavoratori, RSPP, RLS, preposti.

Gestisco la relazione e l’interazione con gran parte della nostra Clientela.

Mi sono laureata in Scienze Politiche all’Università di Teramo e ho coltivato sin da quel periodo la mia passione per l’impegno, lavorando per sostenere economicamente gli studi.

Profili Aziendali ha investito su di me, selezionandomi da giovane e accompagnando la mia crescita sino al raggiungimento della definizione “GIULIA 626”, con cui tutti i clienti registrano il mio numero sul cellulare.

Scout da una vita e nella vita, il mio tempo extralavoro è minuziosamente ripartito tra famiglia, viaggi, volontariato e sane mangiate tra amici..ma nutrendo una grande passione per  Amazon e il suo tasto “acquista subito”, uno spazio per creare regolari micro perdite sulla carta di credito lo trovo sempre.

IN PROFILI DICONO DI ME:

“Sei un gran pezzo di…design”

Federico Andrenacci

Consulente Web Marketing

Mi chiamo Federico Andrenacci e sono in Profili Aziendali per ideare strategie, formare aziende nell’integrare attività di web marketing nella loro organizzazione e realizzare campagne di Web Marketing.Ho una Laurea Specialistica in Economia e Amministrazione delle Imprese e da anni sono in continua formazione ed aggiornamento.Sono entrato a far parte dello staff di Profili Aziendali nel 2015 quale esperto del settore del Web Marketing, dopo aver maturato diversi anni di esperienza nel SEO (Indicizzazione sui motori di ricerca), Social Media Marketing e Gestione delle campagne Google ADS.Sono un grande appassionato di arti marziali, che pratico da più di 20 anni, di pesca a mosca sin da quando avevo 6 anni e di fotografia.IN PROFILI DICONO DI ME:“Federico è il classico uomo “tutto d’un pezzo”… ma l’aspetto irreprensibile e minimalista nasconde un animo poeticamente zen.”

Phone

+39 392 4496785

Franco Guidotti

Coordinatore per la sicurezza, consulente e formatore (D.Lgs 81/2008 dal 2009), Progettista antincendio

Mi chiamo Franco Guidotti, sono un libero professionista e sono parte dello staff Profili Aziendali in qualità di formatore per la sicurezza ai sensi del D.Lgs 81/2008 dal 2009. Sono specializzato in corsi di formazione per addetti alla lotta antincendio, per ponteggiatori e nella gestione della sicurezza di cantieri temporanei e mobili.

Dopo aver conseguito la laurea in Ingegneria civile presso l’Università Politecnica delle Marche di Ancona, mi sono specializzato come coordinatore della Sicurezza ai sensi del tiolo IV del D.Lgs 81/08 e come tecnico antincendio ai sensi del D.Lgs 139/06.

Il mio primo amore è stato e rimane la progettazione architettonica e strutturale ma nell’ultimo decennio mi sono appassionato al tema della sicurezza e a tutti i suoi aspetti, tra i quali ho approfondito particolarmente quelli attinenti al mondo dei cantieri edili.

Amo trascorrere il mio poco tempo libero con gli amici, bevendo birra e, se ho vinto, parlando di Fantacalcio.

IN PROFILI DICONO DI ME:

“Se c’è da festeggiare ci sarà sicuramente!”

Valeria Vannicola

Consulente, RSPP e formatore in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro

Mi chiamo Valeria Vannicola, collaboro con Profili Aziendali dal 2007 in qualità di consulente in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro e di formatrice.

Ho conseguito la laurea in Biologia presso l’Università degli studi Carlo Bò di Urbino, specializzandomi nel settore ambientale che ancora mi affascina e cattura il mio interesse

Dopo aver trasformato la mia passione in professione, l’attività mi ha consentito di avvicinare casualmente la legge 626 oggi DLgs 81/08.

Ho utilizzato successivamente le mie conoscenze di biologo per specializzarmi nella Sicurezza alimentare ed occuparmene in via prioritaria, ampliando enormemente le conoscenze e sviluppando la visione del lavoro in maniera globale, rendendo il tutto funzionale e disponibile alle esigenze di tutte le aziende nostre clienti.

Continuo a ricercare per me stessa e per il mio lavoro opportunità formative qualificanti in ogni settore di mio interesse.

Amo cucinare per rilassarmi e sperimentare.

IN PROFILI DICONO DI ME:

“Sono una persona precisa e attenta….anche ai piccoli buchi sulle maglie dei colleghi”

Silvia Paolini

Formatore e consulente tecnico in materia di sicurezza e salute sui luoghi di lavoro

Mi chiamo Silvia Paolini e sono entrata a far parte dello staff Profili Aziendali nel 2009 allo scopo di fornire consulenza  e supporto alle Aziende per  tutto ciò che attiene gli adempimenti in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro in riferimento al D.lgs 81/08

La mia attività si sviluppa dal sopralluogo aziendale, prosegue con la predisposizione della modulistica necessaria e si concretizza nella redazione del documento di valutazione dei rischi.

Specializzata nell’attività di valutazione del rischio chimico, sono anche docente nei corsi di formazione per Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione (R.S.P.P.), per Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza (R.L.S.), per  lavoratori e nell’ambito dell’Apprendistato Professionalizzante.

Sono laureata in Scienze Naturali con Indirizzo Conservazione della natura e delle sue risorse presso la facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali dell’Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo”

Ex educatore e capo scout, mi piace la vita all’aria aperta a contatto con la natura.

IN PROFILI DICONO DI ME:

“La nostra lady Excel, senza di lei non sapremmo come mettere in ordine numeri e informazioni….ma sulla sua scrivania regna il disordine più totale “

Luciano Cipolletti

Consulente di Direzione Aziendale

Mi chiamo Luciano Cipolletti e sono in Profili Aziendali dal 2013 con lo scopo di fornire ai Clienti un supporto organizzativo e di controllo direzionale alle imprese. Opero nell’ambito del management dal 1987 nelle aree direzione, organizzazione aziendale, controllo di gestione, programmazione della produzione e gestione commerciale/marketing, strategie di pricing.Ho svolto consulenza ad aziende private e formazione a Manager, Imprenditori e Dottori Commercialisti su tematiche legate al controllo di gestione, check-up aziendale e lettura di bilancio, contabilità dei costi e politica dei prezzi, gestione dei magazzini, gestione commerciale, gestione della produzione e tempi e metodi.Sono esperto nell’elaborazione di Business Plan e piani di ristrutturazione aziendali, oltre ad aver svolto docenze per diversi enti formativi nonché al corso di laurea triennale di Economia e Management presso l’Università G. D’Annunzio di Pescara, nel 2016.Scrivo periodicamente articoli tematici disponibili sul web ed ho realizzato e pubblicato il libro “La grande illusione, un management innovativo attraverso processi di tipo top down” edito da Il Prato nel 2007.Ho realizzato diversi esclusivi applicativi software per la gestione aziendale.Sono diplomato come Perito Elettrotecnico presso l’ITIS G. Alessandrini di Teramo ed ho conseguito l’attestato di Tecnico della Produzione dopo aver frequentato un corso formativo full immersion di 8 mesi presso l’Istituto Tecnico Industriale di Giulianova (TE) nell’anno 1986.La mia mission è quella di contribuire alla crescita organizzativa e strategica delle imprese.Svolgo la mia professione con l’approccio di chi è onorato di poter essere parte attiva nella realtà delle imprese, cercando di fornire loro un valore aggiunto, distintivo e caratterizzante.Nel tempo libero (ogni tanto bisogna pur divagare) mi dedico a letture, musica e sportIN PROFILI DICONO DI ME:“Luciano l’URAGANO!!! Non esiste situazione che non riesca a quantificare numericamente!!!”

Federica Tirabassi

Resp. Segreteria Organizzativa Corsi Sicurezza, Coordinatrice e Tutor di processo piattaforma E-Learning

Mi chiamo Federica e sono nel team Profili Aziendali dal 2011, con il ruolo di Responsabile della segreteria organizzativa per corsi di formazione in ambito sicurezza sul lavoro.

Sono altresì anche coordinatrice e tutor di processo dei progetti di E-learning.

Dopo aver conseguito il diploma, mi sono focalizzata e specializzata nei processi organizzativi che generano un progetto formativo:  in presenza di una idea valida e in grado di far nascere un corso, aiuto i miei colleghi a renderla realizzata: ricerco e seleziono i docenti, analizzo i costi, gestisco le aule, ricopro il ruolo di tutor.

Amo la danza, il sushi ( quindi quello buono), stravedo per abbigliamento  e borse di tendenza ( quindi quelle belle)  ma le passioni materialistiche lasciano poi spazio alla commozione davanti ai quadri di Klimt (che sono tutti belli).

IN PROFILI DICONO DI ME:

“Se affidi un compito a Federica  puoi immediatamente ritenerlo svolto e archiviato. Se poi, una volta per tutte, decidesse di ordinare la scrivania, forse riusciremmo a ritrovare anche le cose che cerchiamo, ma non troviamo, dal 2011″

Jessica D’Alonzo

Formatore e Consulente Tecnico in materia di Sicurezza e Salute sui Luoghi di Lavoro

Mi chiamo Jessica D’Alonzo, sono entrata a far parte dello staff Profili Aziendali nel 2016 al fine di fornire consulenza in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro in riferimento al D.Lgs 81/08, oltre a svolgere docenze qualificate nei corsi per Lavoratori e nell’ambito dell’Apprendistato Professionalizzante.Sono laureata in Servizi Giuridici curr. Consulenza e sicurezza nei luoghi di lavoro presso la facoltà di Giurisprudenza a Teramo e, prima di approdare con successo in Profili Aziendali mi sono misurata in attività di contabilità facendo esperienza in diversi studi di Commercialisti.Sono una ex atleta di Ginnastica Artistica a livello agonistico, ho partecipato a diverse competizioni anche a livello nazionale, dimostrando che uno sport difficile sia compatibile con la passione per i dolci..a cui aggiungo quella “inevitabile” per lo shopping.IN PROFILI DICONO DI ME:“Sempre attenta all’utilizzo delle risorse sia nel lavoro che nella vita privata… per ogni cosa esiste un budget.”

Marta Di Federico

Consulente Settore Certificazioni

“Mi chiamo Marta Di Federico e sono in Profili Aziendali dal 2016, in qualità di consulente nel settore delle certificazioni di sistemi di gestione e di prodotto.Ho conseguito la laurea in Biologia, specializzandomi in biologia della salute e della nutrizione presso l’Università degli Studi dell’Aquila ed abilitandomi in tal modo alla professione.Ho iniziato ad interessarmi all’attività di consulenza nel 2015, partecipando a molteplici corsi di approfondimento e stage presso aziende pubbliche e private in materia di sicurezza e igiene degli alimenti.Il percorso mi ha consentito di specializzarmi nella consulenza sulle certificazioni Qualità (UNI EN ISO 9001), ambiente (UNI EN ISO 14001), sicurezza (UNI ISO 45001-OHSAS 18001), etica (SA 8001), certificazioni specifiche nel settore agroalimentare (IFS, BRC, ISO 22000, etc), edilizia (1090), meccanica (IATF) e certificazioni di prodotto, mettendo a frutto oltre alla competenza i miei tratti caratteriali orientati alla perseveranza, alla precisione e alla passione per la conoscenza.Ex ballerina professionista ed allo stesso tempo appassionata di calcio, la mia duplice natura mi permette di apprezzare ogni aspetto della vita!”IN PROFILI DICONO DI ME:“Marta è sinonimo di professionalità, precisione estrema e puntualità: con lei può competere solo un orologio e solo se funziona alla perfezione!!”

Claudia Vanni

Consulente Settore Certificazioni

Sono Claudia e sono in Profili Aziendali dal 2022 principalmente per occuparmi di attività di consulenza relativamente al settore delle certificazioni e in particolare: Qualità (UNI EN ISO 9001), Ambiente (UNI EN ISO 14001) e Sicurezza (UNI ISO 45001).Sono laureata in Scienze e Tecnologie Alimentari presso l'Università degli Studi di Teramo, e, dopo un periodo di ricerca presso l'Istituto Zooprofilattico Sperimentale di Teramo, mi sto dedicando all'attività di consulenza in Sistemi di Gestione per accompagnare le aziende nell'implementazione dei sistemi e nell'iter di certificazione.Sono una ragazza pignola... ma con il sorriso!Mi piace viaggiare per scoprire le altre culture e soprattutto per assaggiare le tipicità dei luoghi, anche perchè sono convinta che il modo migliore per comprendere a fondo l'identità di un popolo sia passare attraverso il cibo. D'altronde, adoro cucinare e, soprattutto, mangiare!

Claudio Emanuel Ruggieri

Consulente Settore Certificazioni

Mi chiamo Claudio Emanuel Ruggieri e sono in Profili aziendali dall’inizio del 2023, in qualità di consulente nel settore delle certificazioni di sistemi di gestione e di prodotto.Il mio percorso da consulente è iniziato nel 2019 presso American Express azienda multinazionale leader mondiale nella produzione di soluzioni per pagamenti e carte di credito nella quale ho svolto attività di consulente commerciale, occupandomi in particolare del settore vendite.Gli hobbies e le passioni che coltivo sono molteplici, i principali interessi sono la finanza e l’informatica.I miei punti di forza sono: capacità di adattamento a nuovi contesti, una forte motivazione e tenacia a perseguire i propri obiettivi, resistenza allo stress e l’attenzione ai dettagli.

Alessandro Cappelletti

Consulente Finanza D'Impresa

Mi chiamo Alessandro Cappelletti, sono qui in Profili Aziendali per aiutare i nostri clienti nella ricerca di fondi, prestiti e agevolazioni per lo sviluppo della loro impresa e per supportarli nei nuovi investimenti.Sono specializzato nella ricerca di fonti normative, studio, predisposizione dei progetti e rendicontazione dell’attività relative alla finanza agevolata, con particolare riferimento ai progetti di sviluppo aziendale, ampliamento e start-up d’impresa. Collaboro con la Profili Aziendali srl da agosto 2019 mentre sono entrato a far parte dello staff nel 2020. Sono esperto dei settori Finanza agevolata e Fondi Indiretti. Ho conseguito nel 2016 la Laurea Magistrale in Economia e Management presso l’Università Politecnica delle Marche, abilitandomi successivamente alla professione di Dottore Commercialista.Ho lavorato inizialmente al Parlamento italiano come collaboratore parlamentare presso la X Commissione Attività Produttive, Commercio e Turismo, dove sono venuto in contatto con numerosissime realtà produttive del Centro Italia. Grazie a tale esperienza ho iniziato poi interessarmi al settore della finanza agevolata, lavorando dapprima in collaborazione con alcune aziende del territorio Piceno specializzate nell’europrogettazione e, in seguito, come libero professionista.Grazie a tali esperienze ho sviluppato conoscenze e competenze nell’ambito della progettazione finanziata, sia per le imprese sia per gli enti pubblici, ottenendo diversi successi e alcuni importanti risultati.Sono appassionato di cinema e letteratura, a cui dedico buona parte del mio tempo libero.

Alice De Donatis

Consulente Settore Certificazioni

Mi chiamo Alice De Donatis e sono in Profili aziendali dal 2019, in qualità di consulente nel settore delle certificazioni di sistemi di gestione e di prodotto. Ho conseguito la laurea in Economia e Gestione Aziendale presso l’Università Roma Tre “Federico Cafè” di Roma, e successivamente, la laurea specialistica in Economia Aziendale percorso Ambientale - Eco Management.Il mio percorso da consulente è iniziato nel 2017 presso l’Aptar Group S.p.A, azienda multinazionale leader mondiale nella produzione di soluzioni per l'erogazione di prodotti destinati ai mercati della Bellezza, Cura personale e Cura della casa, nella quale ho svolto attività di consulenza ambientale, occupandomi in particolare dello studio e valutazione di Impatto Ambientale LCA, dichiarazione ambientale di prodotto EPD e raccolta dati ai fini della certificazione sul Sistema di Gestione dell’Energia secondo la Norma UNI CEI EN ISO 50001:2018. In seguito a questa esperienza lavorativa, le mie vedute si sono allargate anche ad un serie di altre norme nelle quali mi sono specializzata grazie ad un Master svolto a Roma presso ISTUM – Istituto di Studi di Management , per mezzo del quale ho conseguito qualifica di Consulente, progettista e Lead Auditor di Sistemi di Gestione per la Qualità UNI EN ISO 9001:2015, Ambiente UNI EN ISO 14001:2015, Sicurezza UNI ISO 45001:2018 ed Energia UNI CEI EN ISO 50001:2018. Ad oggi i settori di interesse sono molteplici, ho svolto ulteriori corsi su nuove Norme che hanno consentito di specializzarmi nella consulenza in svariati settori quali Etica e Responsabilità Sociale di Impresa (SA 8000), Anticorruzione UNI ISO 37001:2016, EMAS (Dichiarazione Ambientale), Sicurezza Stradale (UNI ISO 39001:2016), Diversità ed Inclusione (ISO 30415) e Parità di Genere (UNI PDR 125:2022).Gli hobbies e le passioni che coltivo come la fotografia e l’enologia da un lato ed il volontariato dall’altro, danno libero sfogo alla mia creatività e al mio lato ribelle e fantasioso, mi ricordano sempre che i rapporti interpersonali, la comunicazione e l’ascolto sono al primo posto.La flessibilità, il sapersi adattare al cambiamento e la capacità di prendere iniziativa con determinazione ed entusiasmo ascoltando e parlando apertamente con gli altri, sono tratti integranti del mio carattere, e la loro espressione in tutte le esperienze lavorative e sociali hanno reso piacevole il percorso e positivi i risultati.

Matteo Cretone

Privacy Assistant

“Mi chiamo Matteo Cretone e sono in Profili Aziendali per coadiuvare il Responsabile dell’Ufficio Privacy nella gestione delle pratiche consulenziali.Metto a disposizione dei nostri Clienti la mia competenza nel settore informatico, occupandomi della redazione dei fascicoli attinenti l’adeguamento al GDPR e della loro personalizzazione.Sono entrato a far parte dello staff di Profili Aziendali nel 2015 e allo stesso tempo, sono iscritto alla Facoltà di Scienze della Comunicazione presso l’Università degli studi di Teramo.In precedenza ho operato in uno Studio di Grafica, curando con particolare attenzione la fotografia, le registrazioni ed il montaggio.Appassionato di calcio, potrei svelare che la mia squadra del cuore è il Milan ma non lo farò.Interessato a ogni novità tecnologica ma anche a quelle da buongustaio.Mi piace contribuire al buon clima con i miei colleghi: con loro poca Privacy e molta cordialità!! ”IN PROFILI DICONO DI ME:“Nonostante la giovane età (3 anni fa iniziò il suo percorso in Profili con il soprannome di “Ciappante”) è raro incontrare colleghi così preparati, professionali, disponibili e simpaticissimi!”

Stefano Carriero

Consulente Proprietà Industriale

L’Avv. Stefano Carriero si occupa di consulenza strategica in materia di proprietà industriale a partire dalla ricerca di anteriorità della domanda di marchio fino alla fase del contenzioso, passando per l’attività di sorveglianza.Questo tipo di consulenza è finalizzata ad ottenere la registrazione di un marchio che possa essere fatto valere efficacemente nei confronti di terzi concorrenti e soprattutto possa resistere alle contestazioni circa la sua validità.Meglio prevenire che curare è il proverbio che spiega meglio la funzione essenziale della ricerca di anteriorità.La ricerca di anteriorità è decisamente necessaria prima della registrazione e dell’utilizzo di un segno distintivo, che può essere sia un marchio che un nome a dominio.Basti considerare che una causa di contraffazione costa molto più di una ricerca di anteriorità ben fatta, con il vantaggio che permette di rilevare l’esistenza di un marchio e/o di un nome a dominio precedentemente registrati immediatamente e quindi di modificare i propri prima di sostenere gli investimenti per la loro promozione.Lo stesso proverbio vale per l’attività di sorveglianza.Purtroppo, a parte alcune eccezioni, gli uffici per la proprietà industriale NON effettuano controlli per verificare la preesistenza di marchi identici o simili.Quindi, il rischio che vengano registrati marchi identici o simili tra loro è molto alto.Ciò comporta il rischio che il marchio successivo venga convalidato e non potrà più essere contestato da chi ha registrato per primo.L'Avv. Carriero si occupa anche di consulenza in materia brevettuale, di nomi a dominio e di diritto d'autore.

Mauro Renga

Consulente Tecnico Piattaforme E-Learning

Mi chiamo Mauro Renga e sono entrato a far parte dello Staff di Profili Aziendali nel 2018 al fine di occuparmi di sviluppo, gestione e supporto tecnico di Piattaforme E-Learning funzionali all’erogazione dei Corsi di Formazione, soprattutto in materia di Salute e Sicurezza nei luoghi di lavoro.Appassionato di tecnologia da sempre, lo sviluppo della professione mi ha consentito di coniugare gli obiettivi di eccellenza negli standard forniti con il desiderio personale di non separarmi mai dai miei dispositivi.Nel tempo libero sono Arbitro di Pallacanestro da circa 9 anni e da qui il mio orientamento alle regole, il cui rispetto è per me un fondamento e non un dettaglio.IN PROFILI DICONO DI ME:“Sarabanda? È il numero uno. Le sa tutte! “

Samuela Di Emidio

Consulente per i Fondi Interprofessionali e la Formazione Aziendale

“Mi chiamo Samuela Di Emidio e sono un nuovo acquisto della Profili Aziendali, nonostante conosca questa realtà già dai suoi primi anni di attività lavorando nel settore della formazione e della comunicazione da oltre quindici anni.Sono entrata a far parte dello staff della Profili da un anno ma, come amo ripetere, è come se ci fossi sempre stata. Mi occupo dei fondi interprofessionali ed in particolare mi dedico alla gestione delle attività formative ed ai rapporti con le aziende coinvolte.Mi sono laureata con il massimo dei voti in Scienze della Comunicazione all’Università degli studi di Trieste, ho conseguito una Specializzazione Superiore in Comunicazione e diverse altre certificazioni sempre in ambito comunicativo e formativo…praticamente non ho mai smesso di studiare e continuo a prestare molta attenzione alla mia formazione che rimane costante negli anni.Nel corso del tempo ho maturato molta esperienza lavorando in diverse agenzie di comunicazione ed enti di formazione abruzzesi e marchigiani raggiungendo sempre gli obiettivi prefissi ed ottenendo buoni risultati che mi hanno consentito di crescere professionalmente.Sono una lettrice instancabile, piuttosto sportiva e da buona toranese mi piace mangiare e bere bene…ma ho bisogno di qualcuno che cucini per me! Sono appassionata di shopping online e mi faccio recapitare i pacchetti rigorosamente in azienda! Sono sempre di ottimo umore e la mia risata fa un po’ da colonna sonora alle nostre giornate.”IN PROFILI DICONO DI ME:“Ma come abbiamo fatto tutto questo tempo senza di lei!?”

Camilla Di Carlo

Consulente per i Fondi Interprofessionali e la Formazione Aziendale

“Mi chiamo Camilla Di Carlo e sono l’ultimo acquisto della Profili Aziendali.Dopo un’esperienza di due anni presso un’importante realtà romana, nell’ambito della quale mi sono occupata di gestione di progetti formativi e di risorse umane, sono entrata a far parte, da pochi mesi, dello staff della Profili Aziendali e mi occupo dei Fondi Interprofessionali, in particolare mi dedico alla gestione delle attività formative e dei rapporti con le aziende.Sono laureata in Psicologia con specializzazione nelle Risorse Umane, mi piace lavorare in Team e relazionarmi con persone sempre diverse.Sono sportiva, amo la montagna, mi piace il buon vino ed andare alla scoperta di nuovi ristoranti …e fare tanto, tantissimo shopping!”IN PROFILI DICONO DI LEI:“Con i suoi outfit impeccabili… è diventata la nostra fashion stylist!”

Fabio Di Filippo

Formazione FSE e Politiche Attive del Lavoro

Mi chiamo Fabio Di Filippo e sono in Profili Aziendali in qualità diReferente per le aree formazione FSE e politiche attive del lavoro.In sostanza il mio obiettivo è semplificare, snellire e rendere operative ai nostri clienti le procedure spesso complesse che caratterizzano il mondo del lavoro e, nello specifico, tutto ciò che concerne: gestione degli accreditamenti presso gli organi amministrativi regionali competenti, attivazione e supervisionedell’apprendistato professionalizzante e delle classi formative, individuazione e analisi dei bandi a valere sul FONDO SOCIALE EUROPEO per le aree Formazione e Politiche attive del lavoro, con conseguente predisposizione e gestione di Istanze a valere sui bandi, rapporti con enti e Regione, agenzie per illavoro e imprese, messa in essere di iniziative APL (orientamento, mediazione incontro domanda/offerta di lavoro, profiling).Essendo uno Psicologo del Lavoro, la passione per la comprensione delle capacità individuali e per l’orientamento dei talenti, unitamente alle competenze conseguite, rappresentano un vantaggio e una responsabilità non circoscritta alla mera esecuzione di pratiche e procedure ma estesa al supporto dello sviluppo delle persone.Da orientatore e coach ho infatti supportato ragazzi, famiglie e adulti nelle scelte formative e professionali maggiormente in linea con le loro aspirazioni e competenze, contribuendo così allo sviluppo della loro consapevolezza personale.Nella mia attività didattica, mi sono anche occupato di soft skills quali teamwork, negoziazione dei conflitti, comunicazione efficace e personal branding, contribuendo alla creazione, allo sviluppo e all’erogazione di corsi on-line attraverso l'utilizzo di tecnologie e metodologie digitali avanzate in qualità di Learning Instructional Technical Manager.IN PROFILI DICONO DI ME: "Puoi sempre contare su di lui per un aiuto….O magari per prendere un altro caffè”

Aicha El Alami El Merchoussi

Consulente Settore Certificazioni

“Mi chiamo Aicha El Alami El Merchoussi e sono in Profili Aziendali per svolgere l’attività di consulenza nel settore delle certificazioni e in particolare: Qualità (UNI EN ISO 9001), Ambiente (UNI EN ISO 14001) e Sicurezza (OHSAS e UNI ISO 45001).Sono entrata a far parte dello staff di Profili Aziendali nel 2018, occupandomi di sistemi di gestione e concretizzando la passione per la consulenza nata nel 2015.Sono laureata in Tecniche della Prevenzione nell’Ambiente e nei Luoghi di Lavoro presso l’Università “G. D’Annunzio Chieti – Pescara” e, durante il percorso universitario, ho svolto tirocini formativi presso ASL e ARTA Abruzzo.Sono sportiva e dinamica. Ho un debole per il ballo e amo viaggiare!”IN PROFILI DICONO DI ME:“…quando le apparenze ingannano: l’aspetto acqua e sapone e la giovanissima età nascondono una professionista seria, meticolosa, affidabile, e…tremendamente ostinata!”

Albano Rubicini

Formatore e Consulente Tecnico in materia di Sicurezza e Salute sui Luoghi di Lavoro

Mi chiamo Albano Rubicini, sono qui in Profili Aziendali con il ruolo di Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione (RSPP) esterno per ditte clienti e formatore per la sicurezza ai sensi del D.Lgs.81/2008.Sono specializzato nella Formazione per addetti alla conduzione di attrezzature di lavoro e nella gestione della sicurezza di cantieri temporanei e mobili.Sono laureato in Ingegneria Edile-Architettura presso l’Università Politecnica delle Marche di Ancona, con specializzazione in sicurezza nei cantieri, nell’acustica ambientale e nell’antincendio.Ho iniziato ad interessarmi all’attività di formazione già all’età di 31 anni, partecipando a vari corsi di approfondimento in materia di sicurezza presso vari enti di formazione e negli anni ho operato anche presso studi di architettura ed ingegneria impegnati nella ricostruzione post-sisma all’Aquila.Sono particolarmente appassionato di calcio, ma seguo anche altri sport quali basket e football americano.Amo i libri, il cinema e le serie TV made in USA.IN PROFILI DICONO DI ME:“Molto preciso nel lavoro, forse troppo, poco loquace e con una scarsa propensione a segnare gol facili davanti alla porta”….Ma qualcosa di buono c’è anche in me!

Giuseppe D’Ignazio

Referente Settore Certificazioni

Mi chiamo Giuseppe D’Ignazio, sono un Ingegnere Aerospaziale con Master Sulle Saldature e Conseguimento del Diploma di IWE: International Welding Engineer. Ho conseguito la Certificazione di :• Terzo Livello Operatore CND in accordo alla UNI EN ISO 9712 nei metodi (UT, VT, PT, MT) con estensione PED• Secondo Livello Operatore CND in accordo alla UNI EN ISO 9712 nel metodo RT con estensione PEDSono entrato a far parte dello staff di Profili Aziendali nel 2023 per espletare le attività di organizzazione, gestione e monitoraggio nel settore delle certificazioni, in particolare EN 1090, ISO 3834, EN 15085.Sono CEO e Fondatore di una società di Consulenza che opera in ambito Civile e Industriale, occupandomi di progettazione di strutture metalliche, progettazione di giunti saldati, progettazione di procedimenti di saldatura, formazione e rilascio di patentino per saldatori, formazione e rilascio di diploma Welding Coordinator, formazione di Operatori CND con rilascio di certificazione in accordo alla UNI EN ISO 9712Nel corso della carriera lavorativa ho partecipato a diversi progetti quali ad esempio Progetti Total, Progetti ENI, Costruzione della Prima Portaerei per la Marina Militare Italiana denominata TRIESTE, Progetto Gorgon: costruzione di Generatori di Corrente per popolazioni Aborigene dell’ Australia. Nel 2023 ho anche iniziato una prestigiosa collaborazione con la E4SD, start up innovativa che opera nel settore della Green Economy.IN PROFILI DICONO DI ME: “Giuseppe è sinonimo di professionalità, precisione e puntualità. Per lui c’è sempre una soluzione ad ogni problema”

Fabrizio Carfagna

Consulente Tecnico Assistenza Cantieri

Mi chiamo Fabrizio Carfagna e sono in Profili Aziendali per fornire assistenza tecnica alle aziende per ciò che attiene le attività di redazione di Piani Operativi di Sicurezza e Planimetrie e Piani di Emergenza.Sono un Geometra iscritto all’albo della provincia di Ascoli Piceno specializzato nel risparmio energetico e amministrazione di condomini.Sono entrato a far parte dello staff di Profili Aziendali nel 2017 quale esperto del settore edilizio, dopo aver maturato una pluralità di esperienze presso Studi Tecnici locali.Sono un grande appassionato di ciclismo, sport a cui dedico gran parte dei miei week-endIN PROFILI DICONO DI ME:“Sempre attento al risparmio…tranne quando si parla di ciclismo”

Andrea Grelli

Coordinatore Area Commerciale

Mi chiamo Andrea Grelli e sono in Profili Aziendali dal 2016 per guidare lo sviluppo del Team di Consulenti Commerciali ed eseguire le docenze nei percorsi formativi in area relazionale per i nostri clienti.
Dopo aver completato la mia formazione scolastica e post scolastica, dal 1999 ho intrapreso la libera professione occupandomi di Formazione alle risorse umane e Consulenza Direzionale presso importanti Aziende appartenenti a comparti Industriali, Grande Distribuzione Organizzata, Servizi e Terziario avanzato.L’esigenza di conservare un costante aggancio con la realtà del cambiamento mi ha portato a fare del mio lavoro oggetto di ricerca, sperimentazione e studio continui, acquisendo una mentalità ed una visione del Mercato non più solamente regionale ma globale.Ero convinto, così come lo sono oggi, che il cambiamento di fondo e l’aggiornamento debbano essere individuali: “E’ l’individuo che deve gestire la propria innovazione e deve inserirsi in meccanismi che fungano da moltiplicatori di esperienza ed efficienza attraverso l’auto responsabilizzazione a tutti i livelli e una giusta dose di flessibilità”.Ho sempre ritenuto che il mio ruolo non si concretizzi nell’insegnare ricette miracolose di cui, peraltro, non intendo disporre ma nel misurarsi come “vettore di energia” e “valorizzatore di opportunità e potenziale”.Appassionato di letture, musica, mi piacerebbe definirmi anche sportivo ma visti gli acciacchi ormai sarebbe un bluff facilmente leggibile, però mi piace pensare di dimostrare meno dei miei 47 anni.IN PROFILI DICONO DI ME:“Più che dire di me (i miei commerciali sono molto attenti nell’esprimersi), mi sembra pensino di me che non metterò mai su famiglia…confermarlo loro periodicamente è la mia missione!”

Gianfranco Cameli

Consulente Area Commerciale

Mi chiamo Gianfranco Cameli e sono in Profili Aziendali in qualità di Consulente Commerciale per tutti i servizi che il nostro Gruppo rende disponibili ai Clienti che ci onorano della loro preferenza.
Il mio compito, che è anche la mia missione personale, è riservare ai Clienti tutte le mie conoscenze e competenze circa le opportunità maggiormente favorevoli ed interessanti. Parto dalla visita e dallo studio della realtà aziendale, proseguo con la rilevazione delle esigenze, prospetto progetti e servizi, negozio i contratti, introduco i consulenti tecnici e mi preoccupo di tutto ciò che nel post vendita contribuisce alla cura e soddisfazione del cliente.Dopo un percorso sportivo da Calciatore, nel 2012 ho iniziato la mia libera professione, con la convinzione che partnership non sia un semplice termine ma un impegno da assumere nei rapporti. Entrato in Profili nel 2016, ho trovato proprio nella identità di vedute sul senso della cooperazione un indice e un segnale di forte motivazioneNello stesso anno ho conseguito la Laurea Triennale in Scienza della Comunicazione all’ Università Popolare di Milano, per poi continuare a studiare da testo e da contesto tutto ciò che può essere utile ai nostri Clienti e alla mia crescita personale.Dal passato calcistico e dai valori familiari ho tratto il focus sulla determinazione e perseveranza nel raggiungimento degli obiettivi che utilizzo oggi nella mia professione: il nostro motto anche in casa è “Volere è Potere”.Oggi un hobby è il Tennis, che sembra piuttosto diffuso in Profili e con cui riesco a conservare una buona condizione fisica attutendo gli effetti della mia passione per il cibo.Ah dimenticavo “… Amo viaggiare”, ma a volte me ne dimentico davvero perché mi rendo conto di essere sempre in viaggio e di aver reso ciò una pratica quotidiana, sia pratica che psicologica.IN PROFILI DICONO DI ME:“…se non ci fosse bisognerebbe inventarlo!!!”

Dario Celli

Consulente Area Commerciale

Mi chiamo Dario Celli e sono in Profili Aziendali dal 2019 in qualità di Consulente Commerciale nella provincia dell'Aquila, con particolare attenzione alla Marsica, territorio in cui sono nato e cresciuto.Dopo una giovinezza passata sui campi di calcio ho avuto l'opportunità di conoscere la realtà di Profili ed ho subito capito di trovarmi di fronte a una squadra ben costruita, in cui ognuno sa interpretare bene il proprio ruolo e riesce ad essere un punto di riferimento in ogni ambito dell'attività dell'azienda.La Mission è portare nel mio territorio il know-how e la professionalità che ho trovato nel team Profili mettendole a disposizione delle imprese marsicane, certo che le competenze degli uni possano portare un notevole valore aggiunto alle indubbie potenzialità delle altre.Nel tempo libero alleno una squadra di calcio, sono Maestro di scacchi e gioco qualche torneo quando posso, sono appassionato di cinema e letteratura.Cerco di tenermi in una forma dignitosa ( non sempre riuscendoci ) giocando a padel e a tennis, inanellando vittorie contro altri membri del team Profili che preferisco non menzionare per non mettere a repentaglio la mia permanenza nel suddetto team, col quale voglio condividere ancora per molto tempo i miei risultati professionali e la mia crescita personale.

Vincenzo Angelucci

Consulente Area Commerciale

Mi chiamo Vincenzo Angelucci e sono in Profili Aziendali come Consulente Commerciale nella provincia di Chieti per i servizi che il nostro Gruppo eroga alle Imprese.La mia mission è: ampliare la conoscenza circa la nostra organizzazione ad Imprese e Consulenti, determinando le rispettive esigenze, per prospettare SOLUZIONI qualificate e a elevato valore aggiunto di cui Profili Aziendali & Partners dispone.Sono entrato nel 2021 in Azienda in quanto, consapevole che a 49 anni inizi l’era professionalmente più matura e in cui concretizzare al meglio l’esperienza pregressa, sia determinante ricercare “il giusto ambiente di lavoro”.Profili Aziendali & Partners, da questo punto di vista, rappresenta quel giusto ambiente e mi consente di essere concretamente utile ai clienti.Profili Aziendali & Partners è per me prima di tutto una squadra, sia nell’approccio customer oriented che nell’attenzione alla qualità del servizio e al mantenimento delle relazioni a lungo termine, elementi tutt'altro che scontati nell'ambito consulenziale e commerciale.Ho verificato come gli specialisti dei vari ambiti di competenza aziendali siano tutti esperti, preparati e dediti in modo particolarmente attento all'etica e alla legalità nei rapporti.Essendo un Perito Commerciale con formazione giuridica, il settore dei Servizi è sempre stato il mio campo, dalle Risorse Umane, al Sales & Marketing, sia come professionista autonomo sia alle dipendenze di multinazionali e PMI.Ho 2 figli, una moglie, ho interessi nel turismo e nel settore del Vino.I miei hobbies sono i viaggi itineranti poco organizzati e “molto enogastronomici”, e qualche ora di tennis o calcetto, perché l’enogastronomia va attutita negli effetti Il mio pregio principale è che sono molto disponibile, il mio difetto principale è che sono troppo disponile..insomma per la disponibilità contate su di me