Mi chiamo Andrea Grelli e sono in Profili Aziendali dal 2016 per guidare lo sviluppo del Team di Consulenti Commerciali ed eseguire le docenze nei percorsi formativi in area relazionale per i nostri clienti.

Dopo aver completato la mia formazione scolastica e post scolastica, dal 1999 ho intrapreso la libera professione occupandomi di Formazione alle risorse umane e Consulenza Direzionale presso importanti Aziende appartenenti a comparti Industriali, Grande Distribuzione Organizzata, Servizi e Terziario avanzato.

L’esigenza di conservare un costante aggancio con la realtà del cambiamento mi ha portato a fare del mio lavoro oggetto di ricerca, sperimentazione e studio continui, acquisendo una mentalità ed una visione del Mercato non più solamente regionale ma globale.

Ero convinto, così come lo sono oggi, che il cambiamento di fondo e l’aggiornamento debbano essere individuali: “E’ l’individuo che deve gestire la propria innovazione e deve inserirsi in meccanismi che fungano da moltiplicatori di esperienza ed efficienza attraverso l’auto responsabilizzazione a tutti i livelli e una giusta dose di flessibilità”.

Ho sempre ritenuto che il mio ruolo non si concretizzi nell’insegnare ricette miracolose di cui, peraltro, non intendo disporre ma nel misurarsi come “vettore di energia” e “valorizzatore di opportunità e potenziale”.

Appassionato di letture, musica, mi piacerebbe definirmi anche sportivo ma visti gli acciacchi ormai sarebbe un bluff facilmente leggibile, però mi piace pensare di dimostrare meno dei miei 47 anni.

IN PROFILI DICONO DI ME:

“Più che dire di me (i miei commerciali sono molto attenti nell’esprimersi), mi sembra pensino di me che non metterò mai su famiglia…confermarlo loro periodicamente è la mia missione!”