Esigenza del cliente

L’Azienda Poliservice S.p.A. è l’unico operatore della gestione integrata dei servizi ambientali nella Val Vibrata. Ogni giorno gestisce i servizi di igiene urbana su tutto il territorio della Val Vibrata che si estende dalle stazioni balneari più settentrionali della provincia di Teramo, passando per la valle del fiume Vibrata fino a Civitella del Tronto, curando la pulizia delle strade e tutti i servizi necessari alla gestione dell’intero ciclo dei rifiuti: raccolta, trattamento, smaltimento, riciclo, recupero di energia. I propri servizi abbracciano anche il Verde pubblico, illuminazione pubblica e area informatica, quest’ultima protagonista di un servizio all’avanguardia come IL GIS (sistema informatico territoriale). L’Organo Amministrativo e la Direzione, rilevata la necessità, visto l’obbligo normativo imposto dal D.Lgs. 81/2008 di formare tutto il personale dipendente,  intende effettuare una ricognizione al fine di individuare uno strumento normativo di supporto finanziario alle innumerevoli attività di formazione e decidono di rivolgersi alla Profili Aziendali per ricevere un adeguato supporto consulenziale e fruire di sovvenzioni dirette alla copertura finanziaria inerenti le attività pocanzi descritte.

La nostra soluzione

I consulenti della Profili Aziendali provvedono dunque, alla definizione delle esigenze del cliente e, rilevato che l’azienda è iscritta e versa regolarmente lo 0,30% dei contributi che comunque andrebbero versati all’INPS, ad un Fondo Interprofessionale, hanno effettuato un apposito matching tra l’esigenza aziendale e le opportunità offerte dal Fondo.

Le seguenti attività di studio, analisi e parametrazione progettuale hanno consentito di individuare lo strumento del “Conto Formazione di Fondimpresa”, che ha consentito una copertura finanziaria a fondo perduto pari al 100% dei costi sostenuti per la formazione del personale dipendente. Grazie a questo strumento sono state effettuate 136 ore di formazione in materia di Sicurezza sui luoghi di lavoro e 34 persone sono state formate ed informate sugli argomenti previsti dalla normativa di riferimento.

Risultati

0 %
Provvidenze finanziarie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post