Esigenza del cliente

Il gruppo Frigomeccanica srl è una realtà completamente italiana, è presente sul mercato con i marchi Frigomeccanica, Stiltek, Officine 900 e Frimar. Gli stabilimenti di produzione sono dislocati nel centro Italia, per la precisione  a Mosciano,  in provincia di Teramo. Attualmente occupa 150 dipendenti su una superficie coperta di oltre 40.000 mq. La produzione, supportata da attrezzature e macchine ultramoderne, comprende arredamenti bar, vetrine per gelateria, pasticceria, alimentari, gastronomia, arredi per panetteria e pubblici esercizi in genere. In 40 anni di attività, punto di forza dell’azienda è sempre stata la continua ricerca tecnologica ed estetica.

I soci fondatori manifestano la necessità di trovare uno strumento normativo di supporto finanziario alle innumerevoli attività di ricerca e sviluppo e decidono di rivolgersi alla Profili Aziendali per ricevere un adeguato supporto consulenziale al fine di individuare ed utilizzare opportunità di sovvenzioni dirette alla copertura delle attività pocanzi descritte.

La nostra soluzione

I consulenti della Profili Aziendali provvedono dunque, alla definizione delle esigenze del cliente e, individuate le caratteristiche specifiche del programma proposto, hanno effettuato un’attività di verifica sugli strumenti di Finanza Agevolata disponibili per il finanziamento del programma, attraverso un apposito matching tra il profilo del programma ed i requisiti fissati dalle norme.

Le seguenti attività di studio, analisi e parametrazione progettuale hanno consentito di individuare uno strumento finanziario sotto forma di Credito d’imposta e di ottenere, tramite la misura “Credito d’Imposta Ricerca e Sviluppo”, una copertura finanziaria a fondo perduto pari al 50% dei costi sostenuti per il personale tecnico, contratti di ricerca esterni con università ed enti di ricerca, quote di ammortamento dei macchinari e delle attrezzature utilizzate, nonché prove di laboratorio e consulenze tecniche esterne utilizzate ai fini dell’attività di ricerca e sviluppo.

Risultati

0 %
Provvidenze finanziarie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post