Esigenza del cliente

La CLEVERBIT S.R.L.S. è un’impresa in fase di start–up che intende operare nel settore ICT. Il macro-settore di appartenenza è estremamente competitivo e si caratterizza, dato l’utilizzo di modernissime tecnologie, per l’elevata necessità di supporto finanziario per l’effettuazione di investimenti che possano garantire il raggiungimento di standard produttivi elevati.

I soci fondatori manifestano, perciò, la necessità di dover realizzare un programma di spesa per operare sul territorio dell’aquilano, e decidono di rivolgersi alla Profili Aziendali per ricevere un adeguato supporto tecnico, normativo e consulenziale al fine di individuare e sfruttare opportunità di sovvenzioni dirette per la realizzazione del programma necessario per l’implementazione di una nuova unità operativa.

La nostra soluzione

I consulenti della Profili Aziendali provvedono dunque, alla definizione delle esigenze del cliente e, individuate le caratteristiche specifiche dell’investimento proposto, hanno effettuato un’attività di verifica sugli strumenti di Finanza Agevolata disponibili per il finanziamento del programma, attraverso un apposito matching tra il profilo tecnico dell’investimento ed i requisiti fissati dalle norme.

Le seguenti attività di studio, analisi e parametrazione progettuale hanno consentito alla start-up CLEVERBIT S.R.L.S. di ottenere una copertura finanziaria a fondo perduto pari al 75% del programma di spese proposto.

Risultati

Provvidenze finanziarie
0 %