MPE

Esigenza del cliente

L’Ing. Marco Pistillo è CEO di un’organizzazione societaria operante nel settore dell’automotive. Nello specifico, produzioni caratteristiche dell’impresa sono le componentistiche in materiali compositi. Il segmento si caratterizza per l’elevata turbolenza e per essere capital intensive, richiedendo ingenti investimenti in assets tecnologici.

A seguito della necessità di dover affrontare importanti investimenti sul territorio abruzzese, necessari ad un programma di sviluppo aziendale, la MPE S.r.l. si è rivolta a Profili Aziendali per ricevere un supporto consulenziale per l’elaborazione di un intervento di copertura finanziaria dei nuovi investimenti.

La nostra soluzione

Procedendo immediatamente ad un approfondito esame delle caratteristiche essenziali del progetto di spesa proposto, evidenziando punti di forza ed opportunità, i consulenti della Profili Aziendali hanno attivato una procedura di screening delle agevolazioni attive utili per il programma della MPE ed hanno effettuato una valutazione sugli aspetti strutturali delle stesse che potessero garantire la migliore copertura finanziaria possibile.

Un’efficace ed efficiente attività di studio, analisi, parametrazione progettuale dell’intervento ha, quindi, consentito alla MPE S.r.l. di ottenere provvidenze finanziarie a fondo perduto pari al 65% del programma di spese proposto.

Risultati

  • Provvidenze finanziarie

    65

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.