VUOI RIDURRE L'IMPATTO AMBIENTALE DELLA TUA IMPRESA E GESTIRE
L'EFFICIENZA E L'EFFICACIA DEI PROCESSI, RISPETTANDO I DIRITTI UMANI?

ATTESTAZIONE SOA

Tu sei qui:

L’Attestazione SOA rappresenta la certificazione obbligatoria per poter partecipare a gare d’appalto relative a pubblici lavori. Essa è necessaria a comprovare, in sede di gara, la capacità dell’impresa di eseguire, direttamente o in subappalto, opere pubbliche con importo a base d’asta superiore a € 150.000,00.

Garantisce, in ultima istanza, il possesso da parte dell’impresa del settore edile dei requisiti previsti dalla normativa vigente in materia di Contratti Pubblici di lavori.

L’Attestazione SOA ha validità quinquennale e viene rilasciata a seguito di apposita istruttoria di validazione di specifici documenti prodotti dall’impresa, relativi agli ultimi dieci esercizi di attività dell’impresa, da appositi Organismi di Attestazione.

L’Attestazione SOA qualifica l’azienda ad appaltare lavori per specifiche categorie di opere e per specifiche classifiche di importi.

Le categorie di opere in cui si potrà ottenere la Qualificazione sono 52:

  • 13 di esse sono costituite da opere di carattere generale (edilizia civile e industriale, fogne e acquedotti, strade, restauri, ecc.)
  • 39 di esse sono costituite da opere specializzate (impianti, restauri di superfici decorate, scavi, demolizioni, arredo urbano, finiture tecniche, finiture in legno, in vetro e in gesso, arginature ecc.).Schema_soa

Le classifiche di qualificazione sono 10 e sono identificate da un numero romano e da un corrispondente controvalore.

Per Qualificazioni in classifiche maggiori rispetto alla II,  è necessario possedere un Sistema Gestione Qualità certificato secondo la norma UNI EN ISO 9001.

La Profili Aziendali è in grado di assistere e supportare i propri clienti nelle diversi fasi dell’iter di riconoscimento dell’Attestazione.

QUALITÀ E AMBIENTE

RICHIEDI UN CHECK-UP GRATUITO

    Ai sensi e per gli effetti degli artt. 6,7,12,13 del Regolamento UE 2016/679 (GDPR), cliccando sul tasto "Invia", dichiaro di aver preso visione dell'Informativa Privacy per il trattamento dei dati personali.