Superneon

Esigenza del Cliente

Il Sig. Daniele Mancini è amministratore di un’importante realtà imprenditoriale operante nel settore della produzione delle insegne luminose, la SUPERNEON. Il segmento si caratterizza per un’elevata competitività specifica, per questo risulta necessario dotarsi di dispositivi di gestione direzionale atti a garantire il presidio di uno sostenibile vantaggio competitivo sulla concorrenza.

Pertanto, il CEO dell’impresa ha deciso di rivolgersi a Profili Aziendali per ottenere un supporto consulenziale volto al design di una serie di strumenti necessari per comprendere e gestire le criticità legate al peculiare business aziendale, con particolare riferimento alla politiche di pricing praticate.

La nostra soluzione

Facendo seguito ad un accurato esame dei requisiti specifici del cliente, i consulenti della Profili Aziendali hanno elaborato un complesso intervento consulenziale che ha ricompreso più ambiti di attività:

  1. Check – up aziendale e analisi dei fattori di forza/critici;
  2. Corso formativo su analisi dei costi e politiche dei prezzi;
  3. Realizzazione di un sistema extra contabile per il monitoraggio della redditività aziendale;
  4. Realizzazione di un sistema informatizzato per la determinazione dei prezzi di vendita delle singole produzioni, che permette di valutare anticipatamente la convenienza economica e la marginalità delle commesse da acquisire.

Ad oggi, la Società è in grado di poter comprendere con efficacia l’andamento della marginalistica aziendale, e di poter procedere ad efficienti politiche di fissazione dei prezzi di vendita, tali da garantire una soddisfacente redditività.

Risultati

  • 69%

    Processo analisi dei costi

  • 71%

    Implementazione politica prezzi

  • 68%

    Analisi redditività

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